Originale
COMUNE DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE
Provincia di Forlì – Cesena
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE
Numero: 94 Data: 12/09/2007
OGGETTO: AFFIDAMENTO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2007/2008 AL CONSORZIO ATR DI FORLI’
Il giorno 12 Settembre 2007, alle ore 13:40, nella Residenza Municipale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, si è riunita la Giunta Comunale, convocata nelle forme e nei termini di legge.
All’appello risultano:
NOMINATIVO | CARICA | PRESENTE |
METRI FRANCESCA | Sindaco | S |
DONATINI LAMBERTO | Vice Sindaco | S |
FIORENTINI FIORINO | Assessore | N |
CACCIAGUERRA MAURO | Assessore | S |
PETETTA GIUSEPPE | Assessore | N |
Partecipa il Segretario Comunale FARINA ANNALISA
Accertato che il numero dei presenti è legale per la validità della seduta, il sig. METRI FRANCESCA assume la presidenza e dichiara aperta la seduta, per trattare la proposta di deliberazione in oggetto.
AFFIDAMENTO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2007/2008 AL CONSORZIO A.T.R. DI FORLI’
LA GIUNTA COMUNALE
Premesso che:
con atto consiliare n. 57 del 26.07.2007, esecutivo, il Consiglio ha espresso l’indirizzo favorevole per l’affidamento al consorzio ATR del servizio di trasporto scolastico e approvato lo schema di convenzione per il periodo 2007/2010;
Rilevato che il Consorzio, al quale partecipano la Provincia di Forlì – Cesena e tutti i Comuni della Provincia, è un Consorzio di gestione di cui all’art.31 del D. Lgs. 267/2000 e che nello Statuto (art.3, 3^ comma) rientrano fra gli scopi istituzionali anche i servizi scolastici;
Rilevato che il Consorzio ATR ai sensi degli artt. 112 e 113 del D. Lgs. 267/2000, in quanto soggetto operativo degli Enti Locali soci, può gestire tutte le tipologie di servizi di trasporti previste dallo Statuto e rientranti nella competenza degli Enti Locali consorziati;
Preso atto che la rete dei servizi scolastici può essere integrata con servizi di trasporto pubblico gestiti dall’ATR;
Vista la nota agli atti del Comune con il prot. 12425 del 11.09.2007, allegata alla presente delibera, con la quale l’ATR comunica le condizioni economiche praticate per il corrente anno scolastico;
Considerato:
che i rapporti tra l’Amministrazione comunale e l’A.T.R. vengono regolati dallo schema di convenzione allegato alla delibera del Consiglio Comunale n 57 del 26.07.2007;
che l’art. 8 della convenzione della suddetta prevede fra l’altro la corresponsione all’Agenzia di un corrispettivo pari al 2% oltre IVA dell’importo per la produzione del servizio;
Dato atto che il maggiore compenso richiesto è dovuto alle variazioni dei percorsi e al maggior costo del carburante e del personale;
Vista la delibera della Giunta comunale n. 88 del 30.08.2007 di variazione al Bilancio;
Ritenuto di dover confermare in complessivi €. 148,00 annui il corrispettivo a carico di ciascun utente da pagarsi presso la Tesoreria comunale al fine di non gravare le famiglie di ulteriori oneri;
Visti i pareri favorevoli, espressi ai sensi dell’art.49, comma 1 del D. Lgs. 18 Agosto 2000 n.267 da:
Farina D.ssa Annalisa Responsabile del servizio interessato per la regolarità tecnica;
Foligni Rag. Giovanna, Responsabile di Ragioneria per la regolarità contabile compatibilmente con gli stanziamenti del Bilancio 2008, come risulta dal fascicolo depositato nell’ufficio segreteria;
Con voto unanime espresso per alzata di mano,
DELIBERA
1. Di l’affidare al Consorzio ATR di Forlì il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2007/2008 alle condizioni descritte nell’offerta in data prot. n. 12425 del 11.09.2007 che si allega Sub. A alla presente delibera per costituirne parte integrante e sostanziale della stessa e nella convenzione allegata alla delibera del Consiglio Comunale n. 59/2003;
2. La spesa complessiva per l’anno scolastico 2007/2008 comprensiva del corrispettivo ATR ammonta a €. 100.078,35 (IVA inclusa) sarà impegnata:
per €. 42.830,00 sul Cap.812 “Spese per trasporto scolastico” del bilancio di previsione 2007;
per € 54.248,35 sul medesimo capitolo del Bilancio 2008 ove sarà previsto idoneo stanziamento;
per €.3.000,00 sul Cap. 2133 c.i. 1.08.03.03 “Spese per linea trasporto speciale Pieve Salutare” del Bilancio di previsione 2007;
3. Di determinare la tariffa di €. 148,00 per il servizio di trasporto tramite autobus per l’intero anno scolastico;
Inoltre, tenuto conto dell’urgenza dell’affidamento del servizio, con separata votazione palese, la Giunta all’unanimità dichiara l’immediata eseguibilità della presente delibera ai sensi dell’art.134, comma 4, del D. Lgs. 267/2000.
Il verbale della sopraestesa deliberazione viene letto, approvato e così sottoscritto.
Il Presidente Il Segretario Comunale
METRI FRANCESCA FARINA ANNALISA
Num. del Registro depositato nell’ufficio di segreteria
Copia della deliberazione viene pubblicata mediante affissione all’Albo pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi da oggi.
Lì_______________________ Il Segretario Comunale
FARINA ANNALISA
Certificato di pubblicazione ed esecutività della delibera della Giunta C. n. 94 del 12/09/2007
Visti gli art.124 e ss del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con il D. Lgs. 18.08.2000, n.267 e visti gli atti d’ufficio, si certifica che detta deliberazione:
è stata pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune per il sopraindicato periodo;
è stata comunicata con lettera n.________ in data __________________ ai Capigruppo consiliari e messa a disposizione dei Consiglieri;
è stata comunicata con lettera n. __________ in data__________________ alla Prefettura.
La deliberazione è divenuta esecutiva a termini di legge perché:
dichiarata immediatamente eseguibile per l’urgenza;
decorsi 10 giorni dall’inizio della pubblicazione.
Dalla Residenza Municipale, lì Il Segretario Comunale
Nessun commento:
Posta un commento