Originale
COMUNE DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE
Provincia di Forlì – Cesena
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE
Numero: 102 Data: 18/10/2007
OGGETTO: VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2007
Il giorno 18 Ottobre 2007, alle ore 18:00, nella Residenza Municipale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, si è riunita la Giunta Comunale, convocata nelle forme e nei termini di legge.
All’appello risultano:
NOMINATIVO | CARICA | PRESENTE |
METRI FRANCESCA | Sindaco | S |
DONATINI LAMBERTO | Vice Sindaco | S |
FIORENTINI FIORINO | Assessore | S |
CACCIAGUERRA MAURO | Assessore | S |
PETETTA GIUSEPPE | Assessore | S |
Partecipa il Segretario Comunale BARONI MARIA PIA
Accertato che il numero dei presenti è legale per la validità della seduta, il sig. METRI FRANCESCA assume la presidenza e dichiara aperta la seduta, per trattare la proposta di deliberazione in oggetto.
Oggetto: Variazioni al bilancio di previsione 2007.
La giunta comunale
vista ed esaminata l’allegata relazione, con i relativi prospetti, predisposta dal competente ufficio di Ragioneria;
Visto il Bilancio di previsione dell’esercizio 2007 e pluriennale 2007/2009, approvato con deliberazione del Consiglio n. 76 del 28.12.2006;
Vista, altresì, la delibera di Consiglio Comunale n. 15 in dta 22.03.2007, esecutiva, con la quale è stata approvata la variazione al predetto bilancio deliberata ai sensi di quanto disposto dall’articolo unico comma 684 della legge 27.12.2006, n. 296 – finanziaria 2007 -;
Vista, infine, la deliberazione della Giunta Comunale n. 1 in data 4.01.2007, esecutiva, con la quale è stato approvato il PEG per il corrente esercizio;
Viste le richieste avanzate rispettivamente dai Responsabili dell’Area Amministrativa e servizi alla persona, dell’Area Assetto del Territorio: lavori pubblici, dell’Area Urbanistica, Edilizia e Ambiente e dell’Area Servizi ai Cittadini tendenti ad ottenere variazioni al bilancio di previsione in relazione a nuove risorse da destinare e per effettuare storni di risorse/impieghi originariamente previsti in relazione alle carenze e/o esuberi rilevati;
Tenuto presente che:
- Dopo avere approvato il bilancio di previsione, nessuna nuova o maggiore spesa può essere assunta se non siano indicati i mezzi finanziari per farvi fronte;
- Le variazioni al bilancio in corso di esercizio, necessarie per adeguare le previsioni iniziali alle reali esigenze di gestione, vanno deliberate dal Consiglio Comunale non oltre il termine del 30 novembre;
- che si rende necessaria l’effettuazione di storni di impieghi originariamente previsti nell’ambito dei diversi centri di costo in relazione alle carenze e/o esuberi rilevati dai Responsabili dei Servizi interessati onde permettere una gestione puntuale e funzionale del bilancio stesso;
Dato atto che non risultano all’Ente residui perenti reclamati dai debitori, ne minori entrate sugli altri capitoli del bilancio non oggetto della presente delibera, da compensare;
- che è necessario effettuare maggiori spese rispetto a quelle preventivate e riportare in equilibrio il bilancio in corso, mediante l’impiego delle maggiori entrate e storni di fondi;
- che tale impiego si rileva possibile in quanto nessuna valutabile minore entrata riduce la possibilità effettiva dell’impiego della nuova entrata;
Richiamato l’art.175 del D.Lgs. del 18.08.2000, n. 267, che stabilisce che le variazioni di bilancio possono essere adottate dall’Organo Esecutivo in via d’urgenza salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte del Consiglio Comunale entro i successivi sessanta giorni;
Ritenuto pertanto di dover provvedere in merito, introducendo le opportune variazioni alle dotazioni di competenza del bilancio per l’esercizio in corso, ai fini di una regolare gestione contabile e di una corretta applicazione delle procedure per l’esecuzione delle spese;
Dato atto che con le variazioni in argomento viene garantito l’equilibrio del bilancio e rispettate le disposizioni contenute nell’articolo unico, commi da 677 a 694, della legge 27.12.2006, n. 296 – finanziaria 2007 – in materia di patto di stabilità interno;
Visto il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 e successive modificazioni ed integrazioni;
Visto lo Statuto Comunale;
Visto il Regolamento comunale di contabilità;
Visto il parere favorevole espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti;
Visti i pareri favorevoli, espressi ai sensi dell’art. 49 comma 1 del D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 e successive modifiche ed integrazioni da:
Foligni Rag. Giovanna, Responsabile del servizio interessato per la regolarità tecnica;
Foligni Rag. Giovanna, Responsabile di Ragioneria per la regolarità contabile, come risulta dal fascicolo depositato nell’ufficio segreteria;
Con voto unanime espresso per alzata di mano,
DELIBERA
- Di approvare la variazione alle dotazioni di competenza del bilancio per l’esercizio finanziario in corso riepilogate nella relazione del ragioniere e nei prospetti che si allegano alla presente delibera per costituirne parte integrante e sostanziale della stessa;
- Di apportare le variazioni di cui sopra anche al P.E.G. approvato con propria delibera n. 1 in data49.01.2007;
- Di comunicare copia della presente deliberazione all’ufficio di ragioneria ed al tesoriere comunale per quanto di rispettiva competenza;
- Di comunicare copia della presente delibera all’Ufficio Tecnico: lavori pubblici al fine della variazione del piano annuale degli investimenti;
- Di sottoporre il presente atto a ratifica del Consiglio Comunale nella sua prossima seduta utile;
- Di dichiarare, con separata votazione palese, l’immediata eseguibilità della presente delibera ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267, stante l’urgenza dell’adozione di successivi provvedimenti di gestione.
ENTRATA/USCITA Allegato alla delibera di G.C. n° 102 DEL 18.10.2007 pag. 1
risorsa / intervento | cap. | descrizione | cod. | variazioni In aumento | VARIAZIONI in diminuzione |
storno di fondi titolo i° | |||||
1.01.01.03 | 22 | indennita’ di carica agli amministratori | 1 | 6.695,28 | |
1.01.01.03 | 24 | rimborso spese e missioni amministratori | 1 | 1.000,00 | |
1.01.01.03 | 25 | oneri assenze dal lavoro amministratori | 1 | 4.695,28 | |
1.01.06.01 | 199 | incentivi u.t. per progettazione oo.pp. | 1 | 132,00 | |
1.09.05.03 | 1580 | spese smaltimento rifiuti | 1 | 1.088,00 | |
1.09.06.03 | 1730 | Spese manutenzione verde pubblico | 1 | 465,50 | |
1.09.06.05 | 1734 | contributo gestione aree verdi | 1 | 4.000,00 | |
1.08.01.03 | 2007 | manutenzione viabilita’ e immobili | 1 | 2.578,50 | |
1.08.01.03 | 2012 | rimborso franchige su polizze | 1 | 1.000,00 | |
1.08.01.02 | 2014 | spese per manutenzione strade | 1 | 1.000,00 | |
1.01.08.11 | 2480 | fondo di riserva | 1 | 1.000,00 | |
TOTALE | 11.827,28 | 11.827,28 | |||
Legenda codici: 1- storno di fondi Il Responsabile del servizio
2- maggiore entrata Foligni Giovanna
3- minore entrata
4- nuova istituzione
5- una tantum
ENTRATA/USCITA Allegato alla delibera di G.C. n° 102 del 18.10.2007 pag. 2
risorsa / intervento | cap. | descrizione | cod. | variazioni In aumento | VARIAZIONI in diminuzione |
STORNO DI FONDI TITOLO II° | |||||
2.12.06.06 | 2986 | SPESE VALORIZZAZIONE PRODUZIONI TIPICHE | 1 | 10.000,00 | |
2.01.08.05 | 2504 | SPESE PER IMPIANTI INFORMATICI | 1 | 10.000,00 | |
2.01.05.01 | 2550 | INTERVENTI CITTADELLA MEDICEA | 1 | 5.000,00 | |
2.04.03.03 | 2630 | RIPRISTINO IMPERMEABILIZZAZIONE SC.MEDIA | 1 | 6.681,72 | |
2.09.06.01 | 2761 | INTERVENTI AD ADEGUAMENTI IN CAMPO | |||
AMBIENTALE | 1 | 1.681,72 | |||
2.09.01.07 | 2930 | FONDO DI RISERVA oo.PP. | 1 | 5.000,00 | |
2.09.01.06 | 2985 | SPESE PER PROGETTAZIONI E CONSULENZE | 1 | 5.000,00 | |
2.01.07.05 | 2570 | ACQUISTO MOBILI SERVIZI DEMOGRAFICI | 1-4 | 3.000,00 | |
2.09.01.06 | 2987 | PROGETTAZIONI E CONSULENZE PIANIFICAZIONE | |||
URBANISTICA | 1 | 3.000,00 | |||
TOTALE | 24.681,72 | 24.681,72 | |||
Legenda codici: 1- storno di fondi Il Responsabile del servizio
2- maggiore entrata Foligni Giovanna
3- minore entrata
4- nuova istituzione
5- una tantum
ENTRATA/USCITA Allegato alla delibera di G.c. n° 102 del 18.10.2007 pag.3
risorsa / intervento | cap. | descrizione | cod. | variazioni In aumento | VARIAZIONI in diminuzione |
VARIAZIONI AL BILANCIO | |||||
ENTRATA | |||||
2.03.00.70 | 122 | CONTRIBUTO RER PROGETTO BANCA DEL TEMPO | 2 | 246,00 | |
3.04.00.20 | 290 | DISTRIBUZIONE UTILI E RISERVE ENTI PARTECI= | |||
PATI | 2 | 1.200,00 | |||
4.04.00.10 | 471 | CONTRIBUTO PROVINCIALE PER REALIZZAZIONE | |||
DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE | 2-4 | 23.165,35 | |||
4.01.00.10 | 400 | ALIENAZIONE DI AREE | 2 | 6.870,00 | |
1.03.00.40 | 51 | COMPARTECIPAZIONE ALL’IRPEF | 2 | 408.000,00 | |
1.01.00.90 | 24 | COMPARTECIPAZIONE ALL’IRPEF | 2 | 408.000,00 | |
TOTALE | 439.481,35 | 408.000,00 | |||
SPESA | |||||
1.10.04.02 | 1943 | SPESE PER BANCA DEL TEMPO | 2 | 246,00 | |
1.01.08.05 | 2489 | SGRAVI E RIMBORSI DI TRIBUTI NON DOVUTI | 2 | 1.200,00 | |
2.08.02.01 | 2859 | IMPIANTI DI PUBBLICAILLUMINAZIONE NEL | |||
TERRITORIO COMUNALE | 2-4 | 23.165,35 | |||
2.08.03.08 | 2872 | RICAPITALIZZAZIONE DELLA SOCIETA’ E-BUS | 2-4 | 6.870,00 | |
TOTALE | 31.481,35 | ||||
Legenda codici: 1- storno di fondi Il Responsabile del servizio
2- maggiore entrata Foligni Giovanna
3- minore entrata
4- nuova istituzione
5- una tantum
Il verbale della sopraestesa deliberazione viene letto, approvato e così sottoscritto.
Il Presidente Il Segretario Comunale
METRI FRANCESCA BARONI MARIA PIA
Num. del Registro depositato nell’ufficio di segreteria
Copia della deliberazione viene pubblicata mediante affissione all’Albo pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi da oggi.
Lì_______________________ Il Segretario Comunale
BARONI MARIA PIA
Certificato di pubblicazione ed esecutività della delibera della Giunta C. n. 102 del 18/10/2007
Visti gli art.124 e ss del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con il D. Lgs. 18.08.2000, n.267 e visti gli atti d’ufficio, si certifica che detta deliberazione:
- è stata pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune per il sopraindicato periodo;
- è stata comunicata con lettera n.________ in data __________________ ai Capigruppo consiliari e messa a disposizione dei Consiglieri;
- è stata comunicata con lettera n. __________ in data__________________ alla Prefettura.
La deliberazione è divenuta esecutiva a termini di legge perché:
- dichiarata immediatamente eseguibile per l’urgenza;
- decorsi 10 giorni dall’inizio della pubblicazione.
Dalla Residenza Municipale, lì Il Segretario Comunale
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