lunedì 12 novembre 2007

Del. G.C. Numero: 102 Data: 18/10/2007

Originale

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COMUNE DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE

Provincia di Forlì – Cesena


DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE
Numero: 102 Data: 18/10/2007


OGGETTO: VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2007




Il giorno 18 Ottobre 2007, alle ore 18:00, nella Residenza Municipale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, si è riunita la Giunta Comunale, convocata nelle forme e nei termini di legge.

All’appello risultano:

    NOMINATIVO CARICA PRESENTE
    METRI FRANCESCA Sindaco S
    DONATINI LAMBERTO Vice Sindaco S
    FIORENTINI FIORINO Assessore S
    CACCIAGUERRA MAURO Assessore S
    PETETTA GIUSEPPE Assessore S


Partecipa il Segretario Comunale BARONI MARIA PIA

Accertato che il numero dei presenti è legale per la validità della seduta, il sig. METRI FRANCESCA assume la presidenza e dichiara aperta la seduta, per trattare la proposta di deliberazione in oggetto.


Oggetto: Variazioni al bilancio di previsione 2007.

La giunta comunale


vista ed esaminata l’allegata relazione, con i relativi prospetti, predisposta dal competente ufficio di Ragioneria;

Visto il Bilancio di previsione dell’esercizio 2007 e pluriennale 2007/2009, approvato con deliberazione del Consiglio n. 76 del 28.12.2006;

Vista, altresì, la delibera di Consiglio Comunale n. 15 in dta 22.03.2007, esecutiva, con la quale è stata approvata la variazione al predetto bilancio deliberata ai sensi di quanto disposto dall’articolo unico comma 684 della legge 27.12.2006, n. 296 – finanziaria 2007 -;

Vista, infine, la deliberazione della Giunta Comunale n. 1 in data 4.01.2007, esecutiva, con la quale è stato approvato il PEG per il corrente esercizio;

Viste le richieste avanzate rispettivamente dai Responsabili dell’Area Amministrativa e servizi alla persona, dell’Area Assetto del Territorio: lavori pubblici, dell’Area Urbanistica, Edilizia e Ambiente e dell’Area Servizi ai Cittadini tendenti ad ottenere variazioni al bilancio di previsione in relazione a nuove risorse da destinare e per effettuare storni di risorse/impieghi originariamente previsti in relazione alle carenze e/o esuberi rilevati;

Tenuto presente che:

  1. Dopo avere approvato il bilancio di previsione, nessuna nuova o maggiore spesa può essere assunta se non siano indicati i mezzi finanziari per farvi fronte;
  2. Le variazioni al bilancio in corso di esercizio, necessarie per adeguare le previsioni iniziali alle reali esigenze di gestione, vanno deliberate dal Consiglio Comunale non oltre il termine del 30 novembre;
  3. che si rende necessaria l’effettuazione di storni di impieghi originariamente previsti nell’ambito dei diversi centri di costo in relazione alle carenze e/o esuberi rilevati dai Responsabili dei Servizi interessati onde permettere una gestione puntuale e funzionale del bilancio stesso;

Dato atto che non risultano all’Ente residui perenti reclamati dai debitori, ne minori entrate sugli altri capitoli del bilancio non oggetto della presente delibera, da compensare;

  • che è necessario effettuare maggiori spese rispetto a quelle preventivate e riportare in equilibrio il bilancio in corso, mediante l’impiego delle maggiori entrate e storni di fondi;
  • che tale impiego si rileva possibile in quanto nessuna valutabile minore entrata riduce la possibilità effettiva dell’impiego della nuova entrata;

Richiamato l’art.175 del D.Lgs. del 18.08.2000, n. 267, che stabilisce che le variazioni di bilancio possono essere adottate dall’Organo Esecutivo in via d’urgenza salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte del Consiglio Comunale entro i successivi sessanta giorni;

Ritenuto pertanto di dover provvedere in merito, introducendo le opportune variazioni alle dotazioni di competenza del bilancio per l’esercizio in corso, ai fini di una regolare gestione contabile e di una corretta applicazione delle procedure per l’esecuzione delle spese;

Dato atto che con le variazioni in argomento viene garantito l’equilibrio del bilancio e rispettate le disposizioni contenute nell’articolo unico, commi da 677 a 694, della legge 27.12.2006, n. 296 – finanziaria 2007 – in materia di patto di stabilità interno;

Visto il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto lo Statuto Comunale;

Visto il Regolamento comunale di contabilità;

Visto il parere favorevole espresso dal Collegio dei Revisori dei Conti;

Visti i pareri favorevoli, espressi ai sensi dell’art. 49 comma 1 del D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 e successive modifiche ed integrazioni da:

    Foligni Rag. Giovanna, Responsabile del servizio interessato per la regolarità tecnica;

    Foligni Rag. Giovanna, Responsabile di Ragioneria per la regolarità contabile, come risulta dal fascicolo depositato nell’ufficio segreteria;

Con voto unanime espresso per alzata di mano,

DELIBERA


  1. Di approvare la variazione alle dotazioni di competenza del bilancio per l’esercizio finanziario in corso riepilogate nella relazione del ragioniere e nei prospetti che si allegano alla presente delibera per costituirne parte integrante e sostanziale della stessa;


  1. Di apportare le variazioni di cui sopra anche al P.E.G. approvato con propria delibera n. 1 in data49.01.2007;

  1. Di comunicare copia della presente deliberazione all’ufficio di ragioneria ed al tesoriere comunale per quanto di rispettiva competenza;

  1. Di comunicare copia della presente delibera all’Ufficio Tecnico: lavori pubblici al fine della variazione del piano annuale degli investimenti;

  1. Di sottoporre il presente atto a ratifica del Consiglio Comunale nella sua prossima seduta utile;

  1. Di dichiarare, con separata votazione palese, l’immediata eseguibilità della presente delibera ai sensi dell’art. 134 del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267, stante l’urgenza dell’adozione di successivi provvedimenti di gestione.









ENTRATA/USCITA Allegato alla delibera di G.C. n° 102 DEL 18.10.2007 pag. 1

    risorsa / intervento cap. descrizione cod. variazioni

    In aumento

    VARIAZIONI

    in diminuzione

    storno di fondi titolo i°

    1.01.01.03 22 indennita’ di carica agli amministratori 1 6.695,28
    1.01.01.03 24 rimborso spese e missioni amministratori 1 1.000,00
    1.01.01.03 25 oneri assenze dal lavoro amministratori 1 4.695,28
    1.01.06.01 199 incentivi u.t. per progettazione oo.pp. 1 132,00
    1.09.05.03 1580 spese smaltimento rifiuti 1 1.088,00
    1.09.06.03 1730 Spese manutenzione verde pubblico 1 465,50
    1.09.06.05 1734 contributo gestione aree verdi 1 4.000,00
    1.08.01.03 2007

    manutenzione viabilita’ e immobili

    1 2.578,50
    1.08.01.03 2012 rimborso franchige su polizze 1 1.000,00
    1.08.01.02 2014

    spese per manutenzione strade

    1 1.000,00
    1.01.08.11 2480 fondo di riserva 1 1.000,00

    TOTALE

    11.827,28 11.827,28

Legenda codici: 1- storno di fondi Il Responsabile del servizio

2- maggiore entrata Foligni Giovanna

3- minore entrata

4- nuova istituzione

5- una tantum



ENTRATA/USCITA Allegato alla delibera di G.C. n° 102 del 18.10.2007 pag. 2

risorsa / intervento cap. descrizione cod. variazioni

In aumento

VARIAZIONI

in diminuzione

STORNO DI FONDI TITOLO II°

2.12.06.06 2986

SPESE VALORIZZAZIONE PRODUZIONI TIPICHE

1 10.000,00
2.01.08.05 2504 SPESE PER IMPIANTI INFORMATICI 1 10.000,00
2.01.05.01 2550 INTERVENTI CITTADELLA MEDICEA 1 5.000,00
2.04.03.03 2630 RIPRISTINO IMPERMEABILIZZAZIONE SC.MEDIA 1 6.681,72
2.09.06.01 2761 INTERVENTI AD ADEGUAMENTI IN CAMPO
AMBIENTALE 1 1.681,72
2.09.01.07 2930 FONDO DI RISERVA oo.PP. 1 5.000,00
2.09.01.06 2985 SPESE PER PROGETTAZIONI E CONSULENZE 1 5.000,00
2.01.07.05 2570

ACQUISTO MOBILI SERVIZI DEMOGRAFICI

1-4 3.000,00
2.09.01.06 2987 PROGETTAZIONI E CONSULENZE PIANIFICAZIONE

URBANISTICA

1 3.000,00

TOTALE

24.681,72 24.681,72

Legenda codici: 1- storno di fondi Il Responsabile del servizio

2- maggiore entrata Foligni Giovanna

3- minore entrata

4- nuova istituzione

5- una tantum







ENTRATA/USCITA Allegato alla delibera di G.c. n° 102 del 18.10.2007 pag.3

risorsa / intervento cap. descrizione cod. variazioni

In aumento

VARIAZIONI

in diminuzione

VARIAZIONI AL BILANCIO

ENTRATA

2.03.00.70 122

CONTRIBUTO RER PROGETTO BANCA DEL TEMPO

2 246,00
3.04.00.20 290 DISTRIBUZIONE UTILI E RISERVE ENTI PARTECI=
PATI 2 1.200,00
4.04.00.10 471 CONTRIBUTO PROVINCIALE PER REALIZZAZIONE
DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE 2-4 23.165,35
4.01.00.10 400 ALIENAZIONE DI AREE 2 6.870,00
1.03.00.40 51 COMPARTECIPAZIONE ALL’IRPEF 2 408.000,00
1.01.00.90 24 COMPARTECIPAZIONE ALL’IRPEF 2 408.000,00

TOTALE

439.481,35 408.000,00

SPESA

1.10.04.02 1943 SPESE PER BANCA DEL TEMPO 2 246,00
1.01.08.05 2489

SGRAVI E RIMBORSI DI TRIBUTI NON DOVUTI

2 1.200,00
2.08.02.01 2859 IMPIANTI DI PUBBLICAILLUMINAZIONE NEL

TERRITORIO COMUNALE

2-4 23.165,35
2.08.03.08 2872 RICAPITALIZZAZIONE DELLA SOCIETA’ E-BUS 2-4 6.870,00

TOTALE

31.481,35

Legenda codici: 1- storno di fondi Il Responsabile del servizio

2- maggiore entrata Foligni Giovanna

3- minore entrata

4- nuova istituzione

5- una tantum




Il verbale della sopraestesa deliberazione viene letto, approvato e così sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario Comunale

METRI FRANCESCA BARONI MARIA PIA


Num. del Registro depositato nell’ufficio di segreteria

Copia della deliberazione viene pubblicata mediante affissione all’Albo pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi da oggi.

Lì_______________________ Il Segretario Comunale

BARONI MARIA PIA






Certificato di pubblicazione ed esecutività della delibera della Giunta C. n. 102 del 18/10/2007

Visti gli art.124 e ss del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali approvato con il D. Lgs. 18.08.2000, n.267 e visti gli atti d’ufficio, si certifica che detta deliberazione:

  • è stata pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune per il sopraindicato periodo;
  • è stata comunicata con lettera n.________ in data __________________ ai Capigruppo consiliari e messa a disposizione dei Consiglieri;
  • è stata comunicata con lettera n. __________ in data__________________ alla Prefettura.

La deliberazione è divenuta esecutiva a termini di legge perché:

  • dichiarata immediatamente eseguibile per l’urgenza;
  • decorsi 10 giorni dall’inizio della pubblicazione.


Dalla Residenza Municipale, lì Il Segretario Comunale

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